Accadia, tutto pronto per il festival internazionale di blues

La manifestazione prende il via giovedì 23 luglio

 Immagine di repertotio

Immagine di repertotio

ACCADIA – Torna per il sesto anno il festival internazionale di blues. Diverse le iniziative in programma dal 23 al 26 luglio. Presente anche quest’anno un percorso eno-gastronomico con  prodotti tipici dell’area dell’appennino dauno, dai formaggi ai salumi, dalle verdure al vino, dal pane alla pasta. Non mancherà anche una full immersion di tipo culturale con una mostra a tema dal titolo “Artistico blues”, curata da diversi giovani artisti, della nostra provincia e non. Alla staticità della mostra si affiancherà la dinamicità dei vari artisti che, durante tutto il festival, esprimeranno tutta la loro forza creativa attraverso dipinti e altre arti figurative.
Inoltre, le vie del borgo di Accadia rivivranno anche grazie ai colori delle opere di artigianato di Capitanata, che andranno a valorizzare la fantasia, la creatività e l’impegno di giovani artigiani.
Nella serata di venerdì 24 luglio, Luigi Mitola e Cristian Garruto parleranno della nascita ed evoluzione del Blues, eseguiranno alcuni tra i brani più rappresentativi con una serie di chitarre acustiche vintage, strumenti simbolo che hanno fatto la storia della musica degli ultimi 80 anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+