Calcio, le pagelle del Foggia nel prezioso pareggio con la Ternana

Calcio, le pagelle del Foggia nel prezioso pareggio con la Ternana

Kragl, Mazzeo e Beretta i migliori in campo

Foggia – Finisce 2-2 lo scontro tra la Ternana e il Foggia. Un punto che vale oro per i satanelli che raggiungono la quota dei 50 punti, l’obiettivo fissato dal mister ad inizio stagione. E ora il sogno playoff è sempre più concreto. Infatti, ai rossoneri mancano solo due punti per giocarsi un posto in serie A. Prestazione convincente e di carattere quella mostrata ieri allo stadio “Liberati” di Terni. Il tecnico Stroppa ha così commentato: “Abbiamo fatto tutto noi. Sul primo gol c’è stato un mezzo rimpallo, sul secondo abbiamo perso una palla in uscita. Sapevamo che c’era aggressività da parte della Ternana. Forse per gestirla meglio dovevamo andare in vantaggio, nonostante ciò ottima prestazione. Più di così non potevamo fare. Faccio i complimenti alla mia squadra. Due volte sotto siamo stati bravi a rimontare. Questo è un punto che ci permette di muovere la classifica e pensare ad altro. 50 punti? Una posizione di classifica importante. Abbiamo disputato un girone di ritorno strepitoso. Rispetto al girone di andata abbiamo dimezzato la media del gol subiti”. Ora testa al derby di Puglia con il Bari che si disputerà sabato pomeriggio alle 15:00 presso lo stadio “Zaccheria”.
Il tabellino:
TERNANA (3-5-1-1): Sala; Signorini, Gasparetto, Valjent; Statella, Tremolada (44′ St. Ferretti), Paolucci, Signori (30′ st. Varone), Defendi; Montalto (21′ st. Piovaccari); Carretta.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Calabresi; Zambelli (37′ st. Floriano), Agnelli (19′ st Deli), Greco, Agazzi, Kragl; Mazzeo, Beretta (32′ st. Nicastro).
Reti: 45′ pt. Montalto (T), 3′ st. Berretta (F), 17′ st. Carretta (T), 40′ st. Mazzeo (F).
Ammonizioni: 41′ pt. Carretta (T), 18′ st. Calabresi (F), 22′ st. Camporese (F), 26′ st. Tremolada (T), 33′ st. Tonucci (F).
Arbitro: Illuzzi.
Le pagelle:
Guarna 5: Troppi errori, di cui uno molto grave che ha rischiato di rovinare definitivamente la partita.
Tonucci 6: Impreciso e un po lento. Le tre giornate di assenza si sono fatte sentire.
Camporese 6: Non è stata una delle sue prestazioni migliori in rossonero anche a causa del centrocampo che non ha dato una mano alla difesa.
Calabresi 6: Ha pagato le difficoltà di un centrocampo offuscato.
Zambelli 5: Sembrava non essere in partita, poche intese e troppi errori. Dal 37’st sostituito da Floriano 7: riesce, in pochi minuti, a stravolgere in positivo la partita.
Agnelli 5: Prestazione negativa per il capitano. Dal 19’st sostituito da Deli 7: riesce a filtrare più volte in zona d’attacco.
Greco 6: Prestazione altalenante la sua, meglio nella prima frazione di gioco.
Agazzi 5,5: Non ha fatto una buona prestazione, in evidente affanno. Modesto il possesso palla.
Kragl 7: Una pioggia di missili, purtroppo sempre parati, hanno caratterizzato soprattutto il primo tempo.
Mazzeo (nella foto) 7: Gran gol, buona la sua prestazione.
Beretta 7: Segna un gol bellissimo. Dal 32’st sostituito da Nicastro s.v.