Cerignola, bloccato ladro d’auto dopo inseguimento

Cerignola, bloccato ladro d’auto dopo inseguimento

CERIGNOLA – La polizia nel pomeriggio del 24 aprile ha fermato un rumeno, Petru Marcel Dragan (1978), per il reato di ricettazione di autovettura rubata.
In particolare, intorno alle ore 16 del 24 aprile, presso la sala operativa del commissariato giungeva una richiesta d’intervento di una volante, in quanto un rumeno aveva urtato alcuni veicoli in sosta in via San Francesco e stava tentando di scappare, pur avendo problemi all’autovettura. Gli agenti della volante, giunti in brevissimo tempo, notavano l’autovettura Volkswagen Polo del rumeno che si allontanava e si ponevano immediatamente all’inseguimento per le vie della città:  le manovre spericolate messe in atto dal fuggitivo, col fine di eludere il controllo, mettevano in serio pericolo i passanti.
Fortunatamente, senza causare ulteriori danni a terzi, la Volkswagen Polo condotta da Dragan, veniva bloccata in via Pietro Micca, dove lo stesso veniva assicurato all’interno della volante.
Da controlli effettuati presso la banca dati della polizia l’autovettura risultava rubata, pur avendo le targhe di nazionalità polacca apparentemente regolari, mentre da altri riscontri Dragan risultava già pregiudicato per lo stesso reato.
Petru Dragan è stato pertanto dichiarato in stato di fermo ed associato presso la casa circondariale di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

No Banner to display