Cerignola, il 15 arriva la “Carovana della Pasta Venti Liberi”

CERIGNOLA (Fg) – Domenica 15 novembre il pranzo lo serve Libera. E il pranzo, a sua volta, servirà: a sostenere il presidio cittadino, a farne conoscere le attività, a condividerne il percorso per quanti lo vorranno. Domenica prossima, a partire dalle ore 10,30, presso la palestra della Scuola Elementare G. Carducci di Cerignola, il presidio di Libera intitolato a ‘Hiso Telaray’, in tandem con la “Asd La Fenice Volley”, società sportiva di pallavolo, organizza l’evento “Carovana della Pasta Venti Liberi”.
Con un piccolo contributo economico, che servirà come forma di autofinanziamento del presidio anche alla luce del grave furto subito dalla cooperativa Pietra di Scarto lo scorso 5 di ottobre, sarà possibile pranzare con una pasta che ha il sapore di libertà, fatta con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d’illegalità.
Prima di quel momento, invece, svago e divertimento grazie ai soci della “Asd La Fenice Volley” che intratterranno i partecipanti con un minitorneo di pallavolo.
«Come presidio cittadino sentiamo sempre più l’esigenza di allargare la nostra base volontaria – dichiara il referente cittadino don Pasquale Cotugno – favorendo la partecipazione e la condivisione come antidoti concreti ed immediati alla cultura dell’illegalità. Spero vivamente che quanta più gente possibile raccolga il nostro invito a passare una giornata diversa, scanzonata e impegnata allo stesso tempo, in cui sarà possibile avvicinarsi alle nostre attività, conoscere i nostri progetti, cominciare ad intraprendere un cammino comune».
E’ possibile acquistare i ticket dell’iniziativa già adesso presso la Parrocchia San Domenico oppure il giorno stesso della manifestazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+