Cerignola, l’Audace batte la Frattese con una doppietta di Morra

Cerignola – Vittoria dell’Audace sul campo della Frattese per 2-0, con doppietta di Vito Morra nel campionato di serie D di calcio. Non una gara facile per gli ofantini in campania, dove di fronte c’è una Frattese ostica e organizzata. Il Cerignola però fa la sua partita, soffrendo quando c’è da soffrire e sfruttando le occasioni quando queste si presentano. Arriva così il secondo risultato positivo della gestione Teore Grimaldi, un 2-0 che porta in entrambi i casi la firma di Vito Morra, cerignolano doc, con la complicità del ritrovato Fabio Longo.

In una gara che nel primo tempo mantiene il risultato stabile sullo 0-0 con occasioni da entrambe le parti, la situazione si sblocca al 61′ con una rete da attaccante di razza di Morra, lanciato sul filo del fuorigioco da Longo, che salta il numero uno nerostellato e deposita la palla in fondo al sacco. La Frattese corre ai ripari ma il Cerignola non sta certo a guardare. Infatti proprio mentre gli ofantini sono impegnati ad arginare le avanzate dei padroni di casa, in pieno recupero al 93′ ancora Morra, ben servito da Longo, la piazza in diagonale.

Termina 0-2 per la squadra del presidente Nicola Grieco, che tornerà ad allenarsi in vista del derby provinciale con l’Alto Tavoliere San Severo.

FRATTESE-AUDACE CERIGNOLA 0-2

Frattese: Pardo, Odierna (78′ Falivene), Di Crosta, Cassandro, Bosco, Della Monica (67′ Roghi), Trofo (85′ Pezzullo), Tufano, De Crescenzo (78′ Ammaturo), Signorelli, Ferrieri (67′ Adamo). A disposizione: Capasso, Paudice, Falcone, Musella. Allenatore: Carlo Peviani.

Audace Cerignola: Abagnale, Cappellari, Di Bari, Ciano, Marinaro C. (72′ Ngom), Vicedomini, Pollidori, Di Cillo, Russo L. (83′ Portaccio), Longo, Morra. A disposizione: Maraolo, Dellino, Compierchio, Cirulli, Parise, Cianci, Bruno. Allenatore: Teore Grimaldi.

Reti: 61′ e 93′ Morra.

Ammoniti: Bosco (F); Di Bari, Pollidori (AC).

Angoli: 1-2. Fuorigioco: 3-1. Recuperi: 0′ pt, 4′ st.

Arbitro: Petrella (Viterbo). Assistenti: Ferrari (Aprilia)-Ragone (Ciampino).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+