Durante l’incontro sarà proiettato il film documentario “Due volte genitori”
SAN SEVERO – E’ fissato per domenica 17 ottobre alle 18 presso la casa ecumenica “Eirene” l’incontro tra genitori e figli omosessuali. Con la proiezione del film “Due volte genitori” si tenterà di entrare nel cuore dei genitori nel momento della scopertà della omosessualità di un figlio. Tanti gli spunti che possono nascere dalla vsione di questo film-documentario che porta le famiglie a compiere un viaggio insolito, doloroso e imprevisto.
Presenti all’evento il regista Claudio Cipelletti, il direttore di Foggia&Foggia, Enrico Ciccarelli, il responsabile di Casa Eirene, Dino d’Aloia, Gabriele Scalfarotto di Agedo Foggia, animatori del gruppo omosessuali credenti Narciso e Boccadoro.
“Un’iniziativa questa - spiega Dino d’Aloia, animatore della casa ecumenica - che propone di aiutare le famiglie che affrontano l’esperienza omosessuale di un proprio figlio a viverla con serenità, cercando di prevenire eventuali situazioni di conflitto sociale a danno dei figli. Quando le famiglie non vengono aiutate ma lasciate sole, spesso reagiscono colpevolizzando i figli e nascondendosi agli altri senza trovare possibili vie di aiuto. La società civile è invitata a riflettere”.



Twitter
Myspace
Facebook

