Foggia, al via il primo congresso cittadino organizzato dal sindacato universitario Link

Foggia, al via il primo congresso cittadino organizzato dal sindacato universitario Link

FOGGIA –  Il sindacato universitario Link Foggia ha organizzato il primo congresso cittadino. L’appuntamento è per sabato 16 settembre, alle 15, presso il laboratorio politico “Ucronìa” in via Saverio Pollice 8, a Foggia.
Il tema del congresso la situazione socio-politica foggiana dentro e oltre i luoghi della formazione
 attraverso una visione globale di quella che è stata l’attività svolta dal sindacato studentesco in questi anni e soprattutto quelli che saranno gli obiettivi futuri per il mandato che si andrà ad inaugurare. Si discuterà dell’importanza  dello strumento del sindacato fuori e dentro i luoghi della formazione, del ruolo fondamentale che svolgono spazi di mutualismo e laboratori politici come “Ucronìa” per il territorio e della necessità di una presa di coscienza collettiva contro la mafia in città, in vista sia degli ultimi avvenimenti ma soprattutto del prossimo 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si terrà a Foggia.
Gli interventi degli ospiti sono previsti a partire dalle 16 circa. L’invito è rivolto ai singoli e alle associazioni che vorranno partecipare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+