Foggia, al via la mostra fotografica “Settembre al parco”

Foggia, al via la mostra fotografica “Settembre al parco”

Foggia – Sarà inaugurata oggi alle 19 presso la sede del Centro Polivalente Parcocittà (Parco San Felice) di Foggia la mostra fotografica “Appunti Rurali” di Fernando Luigi Lucianetti, Artista della Fotografia Italiana. Interverranno il Presidente del Foto Cine Club di Foggia, Nicola Loviento, e l’artista, socio di lunga data del circolo.

L’esposizione contiene una raccolta di circa venti immagini dell’ultimo decennio sul tema del paesaggio rurale che da sempre affascina l’autore. Lo stesso, partendo da un’idea di valorizzazione del territorio che lo circonda, ha allargato il suo “vedere” verso terre che da sempre affascinano per la loro bellezza naturale.
La mostra, riconosciuta dalla Fiaf, rimarrà aperta fino al 24 settembre, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 17, 30 alle ore 21. Domani, venerdì 15 settembre, alle ore 16, da non perdere “Riscopriamo il sole”, conferenza dedicata al sole e osservazione della stella solare con i telescopi e filtri speciali, a cura dell’associazione “Gli Astrofili Dauni”, che ha già avuto modo di farsi apprezzare a Parcocittà con iniziative sull’osservazione del cielo stellato che hanno radunato centinaia di foggiani.

Gli eventi rientrano nella rassegna”Settembre al parco”, promossa dall’Ats che gestisce il progetto Parcocittà, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, la fondazione dei monti uniti di Foggia, e il contributo dei due sponsor “Foggia più verde” e “eredi Antonio Mongelli” Srl. “Settembre al Parco” vedrà alternarsi a Parcocittà stage teatrali, spettacoli musicali, corsi di fotografia, reading teatrali, proiezione di cortometraggi, danza, concerti, corsi di formazione e tanto altro. Appuntamenti tenuti assieme da un solo obiettivo: valorizzare Parcocittà con attività interattive, coinvolgenti e diversificate rivolte in particolare ai giovani di Foggia e restituirlo alla fruizione e al protagonismo di tutta la comunità locale. Diversi sono gli appuntamenti in programma nel mese al Centro Polivalente, con mostre – “Il rifiuto della bellezza” di Giovanni Rinaldi, prevista per il 30 settembre – spettacoli musicali, con “Terraross” il 16, “Canta Napoli” di Micky Sepalone e Angela Piaf il 29 settembre, Golardic Music band di Nicola Picucci il 26 settembre; corsi di Yoga (il 23 e 24 settembre) e Fotografia a cura dell’associazione Scatto Matto (il 13 settembre); stage di danza folk (il 24 settembre), corso di Nordic Walking (30 settembre), appuntamenti con la danza e corsi di formazione. Non mancherà, inoltre, “Aspettando Buck Festival”, la manifestazione che promuove la Letteratura dell’Infanzia, previsto il 27 settembre. Gran finale sabato 30 alle 23 con “Silent Park night”, a cura dell’Ats Parcocittà e Odissea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+