Foggia, Alfonso Ferrara è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti

Foggia, Alfonso Ferrara è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti

FOGGIA – Alfonso Ferrara è il nuovo presidente provinciale della Confesercenti p.m.i. di Foggia. Lo ha eletto all’unanimità l’Assemblea Elettiva dell’organizzazione di categoria, riunitasi ieri sera per l’importante momento statutario. Ferrara, 52 anni, imprenditore di comprovata esperienza, nasce Agente di Commercio nella prestigiosa azienda di famiglia, condotta dal padre, per poi approdare con successo nel settore dell’ abbigliamento. Alfonso Ferrara da un decennio è componente della Giunta Nazionale della Federazione Italiana franchising di Confesercenti.

Ferrara subentra a Carlo Simone, imprenditore cerignolano, che, per due mandati, dal 2007 al 2017 (non più rieleggibile), ha retto le sorti dell’Associazione di Categoria puntando sul rinnovamento e dando una visione più globale della struttura organizzativa coincisa con l’apertura in via Monfalcone a Foggia della nuova sede della Confesercenti, più funzionale più vicina alle esigenze delle piccole e medie imprese. «Un vero e proprio faro – è stato rimarcato nel corso dei lavori – per i tanti negozianti di questa zona sempre più abbandonata».

«Si parte – ha esordito il presidente Ferrara – dal punto di arrivo della gestione Simone. Il mio sarà un progetto di continuità per non svilire i brillanti risultati ottenuti dalla presidenza che mi ha preceduto. Questa Organizzazione ha ancora un compito importante da assolvere per la tutela e la salvaguardia delle piccole e medie imprese. Confronto che va attivato con le istituzioni, il mondo sociale e le altre strutture di settore in un rapporto di pari dignità. Esaurite le fasi organizzative post-elezione ci confronteremo con questo mondo per meglio tutelare il lavoro e la missione delle nostre imprese ormai sempre più minacciate da crisi ed effetti collaterali».

L’Assemblea è stata aperta dalla relazione introduttiva del presidente uscente Simone e del direttore Franco Granata. Entrambi hanno tracciato un bilancio sulle attività svolte e sui prossimi impegni in cantiere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+