Foggia, baseball: la Fovea Embers ospiterà il talent scout dei Boston Red Sox

Foggia, baseball: la Fovea Embers ospiterà il talent scout dei Boston Red Sox

FOGGIA  -Domenica 5 marzo sarà ospite della società foggiana, Fovea Embers, René Saggiadi. Renè non verrà nella sua veste ufficiale di talent scout dei Boston Red Sox, ma in virtù di un’amicizia, ormai decennale, maturata sui campi di gioco con allenatori ed atleti della Fovea Embers.
Non sarà però solo una visita di cortesia, infatti, con l’aiuto e la collaborazione dello staff tecnico foggiano, Saggiadi guiderà un vero e proprio “Try Out” utile a raccogliere i dati necessari per parametrare il livello di gioco degli atleti locali al fine di rapportarlo ai livelli italiani, europei e statunitensi, per definirne dunque la collocazione. Nell’intera giornata verranno effettuate varie serie di test, abitualmente usati anche a livello Mlb (Major League Baseball) che coinvolgeranno tutto il parco atleti della Fovea.
Marzo sarà un mese affollato di attività, in vista dell’inizio ufficiale della Coppa Italia di serie C del Baseball il prossimo 2 aprile. Numerose sono infatti le amichevoli che porteranno i Senior e gli under 12 a 15 in terra d’Abruzzo, con la squadra “Progetto Teramano” il 12 marzo e con il Chieti il 18 marzo, ed in casa il 19 con Il Salerno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+