Foggia, Confartigianato: nominato l’organismo direttivo della categoria edilizia

Foggia, Confartigianato: nominato l’organismo direttivo della categoria edilizia

FOGGIA – Nel corso dell’assemblea tenutasi ieri, la Confartigianato di Foggia ha eletto i nuovi rappresentanti dell’Anaepa, organizzazione del settore Edilizia. Il nuovo Presidente, eletto per acclamazione, è il dottore Luciano Buono, esponente di rilievo del settore restauro ed edilizia, mentre vice presidente è stato nominato Mimino Pugliese  e nel direttivo sono entrati a far parte Paolo Spezzati, Giovanni Trisciuoglioe Vincenzo Cavalli.
Il presidente, nel ringraziare gli associati per la fiducia accordatagli, ha sottolineato“la necessità del coinvolgimento unanime circa obiettivi e strategia in un periodo così complesso per il settore edile. Bisogna tenere come principale punto d’inizio il solo interesse collettivo della categoria, da raggiungere attraverso la massima trasparenza che dovrà contraddistinguerci pretendendo altrettanto dalle istituzioni e da tutto il tessuto imprenditoriale”.
Tra gli obiettivi prefissi dall’organizzazione restano in primo piano la rigenerazione e la riqualificazione urbana sostenibile, tanto della città Capoluogo quanto dell’intera Provincia, non tralasciando la sentita necessità di una migliore interconnessione tra i vari territori della vasta area territoriale della Capitanata.
Nel solco del più volte affermato principio di territorialità, è stata evidenziata come necessaria priorità una forte sinergia tra gli attori del territorio, per focalizzare interventi e investimenti tali da consentire un connubio impresa-Capitanata anche a mezzo di accordi tra pubblico e privato che dovranno superare il calo costante degli interventi pubblici nel settore edile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+