Foggia, domenica 7 maggio appuntamento con “Coloriamo il Museo”

Foggia, domenica 7 maggio appuntamento con “Coloriamo il Museo”

FOGGIA – “Coloriamo il Museo”, questo il titolo del primo dei quattro appuntamenti domenicali mattutini in programma per il 7 maggio, alle 11, presso il Museo del Territorio in via Arpi, previsto dall’iniziativa “Un Museo Straordinario” che sta riscuotendo grande partecipazione e consenso tra la cittadinanza.

La professoressa Rosa Cicolella, presidente della Società Promodaunia, dichiara: “Continuano le iniziative didattiche e laboratoriali all’interno dei musei provinciali, al fine di sensibilizzare i giovani e soprattutto i bambini in età scolare, alla conoscenza del patrimonio storico quale risorsa in grado di incidere su conoscenze, abilità e comportamenti generatori di fruizione consapevole e cittadinanza attiva”.

La pittura sarà il tema portante di questo appuntamento e del laboratorio che seguirà alle visite guidate: colori, pigmenti e pennelli per dare forma e dimensioni differenti alla creatività, in un viaggio nel tempo alla riscoperta della storia dei popoli e delle culture più antiche che ci hanno preceduto.

Ecco il calendario degli eventi: “Al museo con mamma”, domenica 14 maggio; “Maratona colorata”, domenica 21 maggio; “Graffiato in compagnia”, domenica 28 maggio.

Il Museo apre le porte ad un’iniziativa ludico-didattica che, a partire dal primi luglio e per tutto il mese intende avvicinare i piccoli e giovani utenti alla realtà museale.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.

Per info contattare il seguente recapito telefonico: 0881.791483, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 20.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+