Foggia, furti in stazione: parte la campagna “Stai attento!Fai la differenza”

L’iniziativa parte oggi e prosegue fino al 15 settembre

stazione foggiaFOGGIA – Anche Foggia aderisce alla campagna informativa “Stai attento!Fai la differenza” sostenuta dal Gruppo Fs Italiane e dalla Polizia ferroviaria. Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa, che parte oggi e prosegue fino al 15 settembre, ha l’obiettivo di riconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi utilizzati con più frequenza nelle stazioni e sui treni più affollati da ladri di bagagli, ma anche venditori abusivi, truffatori e borseggiatori, soprattutto quando è maggiore la disattenzione del viaggiatore.
Anche a Foggia, come in altre stazioni ferroviarie italiane, i passeggeri troveranno volantini in italiano, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese e giapponese, dalla grafica immediata e di facile comprensione e una specifica cartellonistica che riporta preziosi consigli su come prevenire i furti sui treni.
«Con questa iniziativa – afferma Armando Nanei, direttore del servizio Polizia ferroviaria – intendiamo proporre un modello di security in cui il cittadino non sia spettatore o vittima ma diventi protagonista della sicurezza. Un viaggiatore informato, consapevole ed attento è meno “aggredibile” e può aiutarci a rendere la vita più difficile ai malintenzionati».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+