Foggia, giornata formativa dell’Avis: “Doniamo con tutto il cuore”

Foggia, giornata formativa dell’Avis: “Doniamo con tutto il cuore”

FOGGIA – Martedì 9 maggio dalle 17 alle 19.30 , presso la sede dell’Avis di Foggia in Via N. Sauro 1, in collaborazione con l’Associazione “il Cuore Onlus”, si terrà una giornata formativa sulla donazione del Sangue e i suoi derivati.

A tale incontro interverranno: il direttore del Simt Foggia dottor Michele Centra, il coordinatore Simt Foggia Carlo Bonfitto, il dottor Vincenzo Stoppino e il presidente dell’Avis di Foggia Alessandro Giallella.

La giornata formativa dal titolo “Doniamo con tutto il Cuore “ , rivolta a tutti i cittadini,  è finalizzata a fornire notizie ed informazioni utili, eliminare eventuali tabù o dubbi sulla donazione del Sangue, sottolineando l’importanza del compimento di tale gesto.

L’incontro può essere una buona occasione per apprendere nozioni e cominciare o riprendere a donare, per diffondere la donazione fra parenti, amici e conoscenti, e l’opportunità per comprendere che donando si ha la possibilità non solo di aiutare il prossimo, ma anche di salvaguardare la propria salute, attraverso controlli medici periodici e gratuiti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+