Foggia, il bilancio di fine anno dell’Arma: oltre 1400 arresti e importanti sequestri di droga

Foggia, il bilancio di fine anno dell’Arma: oltre 1400 arresti e importanti sequestri di droga

FOGGIA –  Il comandante provinciale dei carabinieri, Marco Aquilio, ha illustrato i notevoli risultati conseguiti dagli uomini dell’Arma nell’anno 2016.
Dal primo gennaio a oggi sono state 1483 le persone in totale arrestate tra Foggia e provincia. Nell’attività antidroga sono state 180 le persone arrestate e quasi 16.000 i chili di sostanze stupefacenti sequestrati. I giovani assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura sono stati 707, mentre 34 le persone arrestate nel contrasto al fenomeno della droga “fai da te” che hanno portato al sequestro di 191.077 piante.
Da ricordare l’importante sequestro che risale al 30 agosto quando i militari hanno arrestato due persone, recuperando 5.260 chili di marijuana, nascosta in un fondo agricolo.
Un’altra attività importante portata avanti dall’Arma è stato il contrasto ai predoni del rame, che ha postato all’arresto di 11 persone, al recupero e alla restituzione di 2.880 chili di rame.
Nell’attività di controllo del territorio sono stati operati diversi sequestri dai carabinieri per il contrasto alla detenzione illegale di armi da fuoco spesso in uso alla criminalità locale. Nel complesso sono stati sottoposti a sequestro: 71 fucili, 54 pistole e 5.695 munizioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

No Banner to display