Foggia, l’11 luglio parte il “Giordano In Jazz-Summer”con Ida Nielsen e la sua band

Foggia, l’11 luglio parte il “Giordano In Jazz-Summer”con Ida Nielsen e la sua band

FOGGIA – Sarà inaugurato martedì 11 luglio, alle 21, con il concerto della Ida Nielsen Band, il “Giordano in Jazz-Summer Edition 2017”, iniziativa promossa dal Comune di Foggia, per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Moody Jazz Cafè.

Per la rassegna foggiana, che ha guadagnato un meritato prestigio nell’ambito delle manifestazioni jazzistiche, subito una “star” di tutto rispetto: quella Ida Nielsen che fece parte di due delle band che accompagnavano nei concerti il grande Prince: il trio “3rdeyegirl” e la “The New Power Generation”.

Una “prima” di valore assoluto, visto che il concerto, in programma in Piazza Cesare Battisti, davanti al Teatro “Umberto Giordano”, rappresenterà l’unica data italiana della Ida Nielsen Band.

“Il Giordano In Jazz è, una delle iniziative di punta delle politiche culturali della nostra Amministrazione, – ha ricordato il sindaco Franco Landella -. Puntiamo da sempre sulla proposta culturale, sia di qualità che di gusto più “popolare”, per stimolare il riscatto e la rinascita morale e civile della comunità foggiana. La rassegna jazz ci ha dato anche una opportunità di visibilità nazionale ed internazionale che difficilmente avremmo trovato con altre iniziative”. “Abbiamo rinverdito l’antica passione per il Jazz, nel capoluogo, – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani -. La nostra rassegna è cresciuta con il tempo e inserisce Foggia, di diritto, tra le mete più attraenti del circuito Jazz italiano e internazionale. Un appuntamento che continueremo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+