Foggia, la “Festa degli Alberi” al Don Uva: un’occasione per coinvolgere gli ospiti

Foggia, la “Festa degli Alberi” al Don Uva: un’occasione per coinvolgere gli ospiti
FOGGIA – Avrà luogo venerdì 2 dicembre alle 11.30, nel giardino antistante l’hospice Don Uva in via Lucera, l’omaggio alla “Giornata Nazionale degli Alberi”. Saranno piantati gli alberelli donati dall’Arif (Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali).
Alla manifestazione, proposta dai volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri del Don Uva, parteciperanno i degenti ospiti della struttura compresi i familiari e il personale sanitario, religioso ed amministrativo del Don Uva. Nelle stanze, ad ogni degente, sarà regalata una piantina in modo da coinvolgere anche coloro che saranno impossibilitati a presenziare fisicamente all’evento.
Per questo progetto è stata richiesta la collaborazione dei volontari operanti nei laboratori che
hanno creato delle palettine con l’indicazione del nome di ciascuna pianta da inserire nel terreno e che hanno fatto preparare dagli ospiti un cartellone con la scritta “Festa degli Alberi”.
Finalità dell’iniziativa è offrire ai pazienti e ai loro familiari una occasione di distrazione e partecipazione ad attività di interesse sociale, nonché abbellire gli spazi verdi dell’ambiente in cui gli ospiti del Don Uva vivono.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+