Foggia, “Luci su Parcocittà”: il 29 dicembre presentazione del progetto

Foggia, “Luci su Parcocittà”: il 29 dicembre presentazione del progetto

FOGGIA – Riqualificare l’area urbana, sociale e culturale di un pezzo importante di Foggia, ovvero l’anfiteatro del Parco San Felice. E’ l’obiettivo del progetto “Luci su Parcocittà”, ammesso alla piattaforma del crowd-funding di “Meridonare”, per effettuare un’ultima implementazione tecnica all’anfiteatro da poco riqualificato, i cui fondi ricevuti dal Dipartimento Gioventù, pur cospicui, non sono bastati a integrare la spesa.

Obiettivo ultimo del progetto, che necessita del sostegno di tutti coloro che credono nel pieno recupero di una struttura comune a tutti, è l’aggiunta di un set-luci per il pubblico e di uno spettacolo da allestire nell’anfiteatro.
Si tratta del primo servizio di crowdfunding social, dedicando al meridione italiano una raccolta fondi online strutturata come una piattaforma web fruibile da gruppi, movimenti, associazioni, cooperative, imprese sociali e singoli cittadini, che vorrebbero che si realizzasse “nel Mezzogiorno” un progetto con finalità sociali, culturali e civiche.
Importante, in tal senso, è anche il sostegno della Fondazione Banca del Monte. Luci a Parcocittà” verrà presentato nei dettagli giovedì 29 novembre alle ore 11 presso il Centro polivalente Parcocittà con una conferenza stampa a cui parteciperanno Saverio Russo, presidente Fondazione Banca del Monte; Fabrizio Sereno, responsabile progetto “Luci su Parcocittà” cha aderisce a “Meridonare”; Raffaele Piemontese, assessore al bilancio della Regione Puglia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+