Foggia, operazione “Le vie del mare”: parte la campagna d’informazione per la sicurezza stradale

Foggia, operazione “Le vie del mare”: parte la campagna d’informazione per la sicurezza stradale

FOGGIA – Una iniziativa a vantaggio degli utenti della strada, in coincidenza con gli aumenti dei flussi di traffico extraurbano del periodo estivo, è stata varata dall’Amministrazione comunale di Foggia, grazie al coordinamento tra il sindaco di Foggia Franco Landella, l’assessore Claudio Amorese e il Comandante della Polizia Municipale Romeo Delle Noci.

A partire dall’1 luglio 2017, nell’ambito del piano annuale di sicurezza stradale del Comune di Foggia, per tutto il periodo estivo il Corpo di Polizia Municipale di Foggia metterà in atto un’operazione denominata “Le vie del mare”, diretta a garantire la sicurezza della circolazione stradale a fronte dell’aumento dei flussi di traffico in uscita dalla città verso le consuete mete di vacanza.

Nel periodo indicato, in particolare nelle giornate del fine settimana, saranno intensificati i controlli lungo le strade principali di collegamento con le località turistiche più frequentate.

La Polizia Municipale provvederà alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni delle norme di comportamento ma anche alla verifica della dotazione di equipaggiamento e dell’idoneità alla circolazione dei veicoli, sanzionando le eventuali irregolarità.

La campagna è rivolta, in primo luogo, a sensibilizzare gli utenti della strada circa i rischi specifici della circolazione nel particolare contesto delle vacanze estive e all’adozione dei più comuni accorgimenti per garantire la sicurezza propria e altrui.

In occasione dei controlli, sarà distribuito un apposito “vademecum”, che sarà anche pubblicato online sulla rete civica del Comune e reso disponibile sull’applicazione comunale “PublicApp”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+