Foggia, premio Miur ai diplomati del “Marconi”con la votazione di 100 e lode

Foggia, premio Miur ai diplomati del “Marconi”con la votazione di 100 e lode

FOGGIA – Saranno premiati giovedì 22 dicembre (ore 17.30, aula magna dell’Istituto, via Danimarca), gli studenti del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” che l’anno scorso hanno conseguito la maturità con la votazione di 100 e Lode.
Come dal programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico, il Miur premia gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e Lode nell’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore, attribuendo finanziamenti alle scuole.
Alla cerimonia di premiazione interverrà il professore Cristoforo Pomara, delegato del Rettore alla ricerca scientifica – Università degli Studi di Foggia.
La cerimonia è inserita nella giornata della solidarietà, manifestazione organizzata dagli studenti con lo scopo di raccogliere fondi per l’Istituto delle Pie Operaie San Giuseppe. Sin dalla mattina gli studenti saranno protagonisti di gare, tornei, mostre, momenti di musica e gioco.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+