Foggia, Trofeo “Kinder”: lo Sporting Club San Severo trionfa con Giulia Mundi e Sofia Niro

Foggia, Trofeo “Kinder”: lo Sporting Club San Severo trionfa con Giulia Mundi e Sofia Niro

FOGGIA – Strepitosa doppia affermazione delle giovanissime tenniste dello Sporting Club San Severo a Foggia, presso il Tennis Pak, dove si sono imposte nella prestigiosa tappa del Trofeo Kinder. Ben due le vittorie targate San Severo: la giovanissima Giulia Mundi ha trionfato nella categoria under 9, l’altrettanto giovanissima Sofia Niro ha conquistato la vittoria nell’under 12.
Giulia Mundi ha ottenuto un meritatissimo successo in semifinale, sconfigendo nettamente (6-1, 6-0) Giulia Russo dell’Angiulli Bari, per poi ripetersi nell’appuntamento decisivo contro la fortissima Adele D’Angela, anche lei tesserata per l’Angiulli Bari, sconfitta sempre in due set. Più lottata la prima frazione, conclusasi al tie break 7/6, poi la Mundi è letteralmente volata nel secondo set terminato 6-1.
Nella categoria under 12 altro favoloso successo: è toccato a Sofia Niro confermare ancora una volta i grandi progressi degli ultimi mesi ed aggiudicarsi un importante torneo. Sofia ha compiuto un percorso netto: in semifinale si è sbarazzata abbastanza nettamente con il punteggio di 6-1 5-2 di Valentina Occulto, classifica 4-3 del T.C. Foggia, poi in finale ha piegato la resistenza di Simona Cassano di Barletta, pure lei classifica 4.3, che ha battuto con il punteggio di 6-2 6-3.
“E’ una doppietta assolutamente fantastica – afferma il consigliere Fabrizio Goffredo – che ci entusiasma, ma che soprattutto entusiasma le nostre due ragazze. Giulia e Sofia sono state davvero in gamba, hanno giocato alla grandissima. Alle due ragazze, agli allenatori, ai genitori, esprimiamo i nostri rallegramenti per questa vittoria così bella! Tutto il nostro club è orgoglioso di questi risultati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+