Foggia, un incontro-dibattito sulle politiche giovanili dal titolo “La politica generativa”

Foggia, un incontro-dibattito sulle politiche giovanili dal titolo “La politica generativa”

FOGGIA – “La politica generativa. Pratiche di comunità nel laboratorio Puglia” sarà al centro dell’incontro-dibattito in programma martedì 27 dicembre alle ore 18.30 al Centro Polivalente “Parcocittà”.

“L’incontro rappresenta anche l’occasione giusta per intavolare un dibattito sulle politiche giovanili, sulla base delle “tracce” di insegnamento lasciate da Guglielmo Minervini in termini di comunità, inclusione, protagonismo giovanile – spiega Paolo delli Carri, presidente di Energiovane e promotore dell’iniziativa -. Tutti gli interventi andranno in questa direzione, e crediamo che Parcocittà, che punta proprio alla riqualificazione di un bene pubblico partendo dai giovani e dal sociale, sia la location ideale per accogliere questa presentazione. L’invito all’incontro è rivolto a tutti i giovani della città, affinchè possano condividere con noi e con le istituzioni percorsi di partecipazione. E questa era anche la visione e la “missione” che Minervini ha portato avanti nella sua vita, seminando fiducia”.

All’evento interverranno Giuseppe Di Caterino della Fondazione Minervini, l’europarlamentare Elena Gentile, l’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, il presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo e Sebastiano Salvemini di Open Puglia, che illustrerà anche la sua esperienza nel Parco di Triggiano. Modera l’incontro Angelica Ferrara.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+