Frascati, un poeta sanseverese tra i finalisti del “Premio Frascati Poesia”

Frascati, un poeta sanseverese tra i finalisti del “Premio Frascati Poesia”

FRASCATI – C’è anche il noto ed apprezzato poeta sanseverese Enrico Fraccacreta con la sua ultima fatica letteraria Tempo ordinario (Passigli) tra i tre finalisti della 57.ma edizione del “Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia” prestigiosa rassegna che si tiene nella cittadina laziale. Insieme ad Enrico Fraccacreta gli altri due finalisti sono Andrea  de Alberti con Dall’interno della specie (Einaudi) e Davide Rondoni con La natura del bastardo (Mondadori).
“La notizia dell’inserimento di Enrico Fraccacreta nella terna dei finalisti di un premio tanto conosciuto ed importante nel mondo culturale – dichiarano il sindaco  Francesco Miglio e l’assessore alla cultura  Celeste Iacovino – ci riempie d’orgoglio e conferma la qualità e lo spessore di un nostro concittadino apprezzato davvero da tutti. La pubblicazione della nuova silloge poetica Tempo ordinario ha riscosso consensi unanimi, ma più in generale tutta la sua produzione è di assoluta eccellenza. Ad Enrico Fraccacreta giungano le più vive felicitazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale”.
La cerimonia conclusiva, con la proclamazione del vincitore della edizione 2017 si terrà sabato 2 dicembre. Il premio è organizzato dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il comune di Frascati, Comunità Montana “Monte S. Croce”, comune di Galluccio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+