Lipsia, la foggiana Martina Criscio conquista il titolo iridato nella sciabola femminile a squadre

Lipsia, la foggiana Martina Criscio conquista il titolo iridato nella sciabola femminile a squadre

LIPSIA – Martina Criscio conquista il titolo mondiale di sciabola femminile a squadre. L’atleta del gruppo sportivo Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come società di allenamento, ha trionfato alla rassegna iridata di Lipsia, in Germania, assieme alle compagne Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Irene Vecchi: le azzurre hanno sconfitto per 45-34 la Bielorussia, per 45-30 il Messico, per 45-42 la Francia con una grande rimonta in semifinale poi si sono imposte in scioltezza in finale sulla Corea del sud, travolta con un fragoroso 45-27.
E’ il giusto premio per l’importante lavoro del maestro Benedetto Buenza e dello staff tecnico: un successo che proietta il Club Scherma San Severo ai vertici della scherma a livello mondiale e che dimostra la lungimiranza del gruppo dirigenziale che, in questi anni, ha raggiunto risultati straordinari.
“A Martina Criscio un affettuoso ringraziamento – dichiarano i componenti del Club Scherma San Severo – e le più vive felicitazioni per il prestigioso traguardo raggiunto, affinché sia di buon auspicio per nuovi ed ancor più esaltanti successi”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+