Manfredonia, al via il concorso fotografico “I Giorni del Re”: vita, luoghi e persone

Manfredonia, al via il concorso fotografico “I Giorni del Re”: vita, luoghi e persone

MANFREDONIALa Contrada Torre dell’Astrologo e la Pro Loco organizzano il primo concorso fotografico “I Giorni del Re” – Vita, luoghi e persone.
Il concorso è stato ideato dal Capitano della Contrada Antonio Perrone che così commenta: “A breve partiranno le prime anticipazioni di quello che sarà il Palio delle Contrade del prossimo luglio ed è proprio per soffermarsi su coloro che sicuramente saranno i protagonisti dell’evento che si è pensato a questo concorso”.
“Una straordinaria iniziativa che immortalerà i momenti più suggestivi del 761.mo anniversario della Fondazione di Manfredonia – dichiara Francesco Schiavone, presidente della Pro Loco – una manifestazione che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 aprile e che proietterà il visitatore ai tempi della nascita della nostra Cittadina, immergendolo nel corteo storico, negli accampamenti medievali, nei mercatini e nei giochi e tornei”.
La quota di partecipazione al concorso fotografico è di 5 euro e dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione e della consegna degli elaborati. Per i minorenni la partecipazione è gratuita.
Le sezioni previste sono due e ogni autore può partecipare con non più di tre opere per sezione nel formato di 30×40 centimetri circa, montate su cartoncino rigido. Tutte le foto consegnate dovranno essere rinominate con il nome dell’artista e il titolo della foto. Potranno essere accompagnate da note dell’autore.
I partecipanti dovranno consegnare le loro foto a mano o spedirle a mezzo posta a ProLoco Manfredonia – Piazza della Libertà, 1 – 71043 Manfredonia (FG), entro e non oltre il 15 giugno 2017.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+