Manfredonia, al via la terza edizione del Lions Challenge Trophy “Daunia Cup” di vela

Manfredonia, al via la terza edizione del Lions Challenge Trophy “Daunia Cup” di vela

MANFREDONIA – Domenica 10 settembre 2017 si svolgerà la terza edizione del Lions Challenge Trophy ” Daunia Cup ” di vela. La manifestazione sportiva, ideata e voluta congiuntamente dai Lions Clubs ” Foggia Umberto Giordano” e ” Manfredonia Host ” rappresentati dai rispettivi presidenti Vincenzo Nuzzi e Carlotta Fatone e dai coordinatori della regata Alessandro D’Ambrosio ed Salvatore Guglielmi e dalla Lega Navale sezione di Manfredonia quale partner tecnico rappresentata dal presidente Donato D’Andrea e dal consigliere per le attività sportive Massimo Tringale. Dopo il successo della prime due edizioni è stata ammessa al novero di regate che partecipano da quest’anno al Grande Slam del Gargano per l’assegnazione del Trofeo Raul Gardini.
Anche per questa edizione gli organizzatori hanno voluto utilizzare come campo di gara il percorso che partendo dalle acque antistanti il Castello di Manfredonia giunge fino a Mattinata e ritorno per una distanza complessiva di circa 20 miglia nautiche: la gara avrà inizio alle 10.30 e saranno ammesse imbarcazioni di oltre 7 metri.
La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sede della Lega Navale di Manfredonia in Viale Miramare con inizio alle 19. Il ricavato della regata sarà finalizzato a dei services da effettuare sul territorio soprattutto a favore dei bambini.
I
l bando di regata e le istruzioni sono scaricabili dai siti : www.regatedelgargano.it, www.lionsclubfoggia.it/umbertogiordano.
P
er informazioni contattare: manfredonialeganavale@libero.it (0884585558 – 3394912361) oppure lionsmanfredoniahost@gmail.com.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+