Manfredonia, natale più sereno per i lavoratori della Manfredonia Vetro

Manfredonia, natale più sereno per i lavoratori della Manfredonia Vetro

Manfredonia – “E’ stata prorogata la cassintegrazione in deroga ai dipendenti della Manfredonia Vetro”. Lo ha comunicato l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, all’esito della seduta notturna della Commissione Bilancio durante la quale è stato approvato l’emendamento alla Legge di Stabilità – firmato dallo stesso Bordo e dai deputati pugliesi del Pd Mongiello, Ginefra, Grassi e Pelillo – che consente alle Regioni di “autorizzare, per un periodo massimo di 12 mesi, le proroghe in continuità delle prestazioni di Cigd concesse entro la data del 31 dicembre 2016 ed aventi durata con effetti nel 2017″.
“Questa ottima notizia per i lavoratori della Manfredonia Vetro – prosegue Bordo – si aggiunge all’annuncio del versamento della cauzione per l’acquisto dello stabilimento da parte del fondo d’investimento statunitense Elliott.
La battaglia non è ancora finita ma all’orizzonte finalmente si profila una soluzione positiva per la vertenza.
Il Natale dei dipendenti della Manfredonia Vetro sarà senz’altro più sereno – conclude Michele Bordo – e sono fiducioso che nel 2018 potremo cogliere i frutti del lavoro svolto a livello istituzionale e politico per far ripartire l’impianto e la produzione”.

Tagged with