Melfi, Sofia Niro vince anche la tappa lucana del Trofeo Kinder under 12 femminile

Melfi, Sofia Niro vince anche la tappa lucana del Trofeo Kinder under 12 femminile

MELFI – Ancora una splendida vittoria che vede quale protagonista Sofia Niro, la giovanissima tennista di San Severo. Dopo l’affermazione nel Trofeo Kinder di Foggia al circolo Tennis Park, Sofia Niro si è ripetuta in Basilicata, aggiudicandosi la tappa lucana del Trofeo Kinder per la categoria under 12 femminile di Melfi. Due successi in pochi giorni dunque, per la promettente giocatrice sanseverese.

A Melfi percorso assolutamente perfetto per Sofia che ha vinto tre incontri di fila lasciando un solo set alle avversarie. Nei quarti di finale si è liberata con il punteggio di 6-1 6-0 di Giulia Cioffari, poi in semifinale altra partita senza storia, vinta 6-1 6-2 su Valentina Occulto, classifica 4.4, seconda testa di serie del seeding. Quindi la splendida impresa in finale. La Niro, classifica 4.6, ancora contro pronostico, ha sconfitto la testa di serie numero uno, Sara Francese (classifica 4.4, campionessa regionale under 12 della Basilicata) in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 6-3. Una magnifica settimana culminata con un altro prezioso successo che farà scalare la classifica federale a fine anno alla giovanissima giocatrice, cui sono giunte le felicitazioni da parte del consiglio di amministrazione e di tutto lo Sporting Club San Severo.

Anche grazie a questi brillanti risultati Sofia Niro è  stata convocata  per la Coppa Belardinelli in cui rappresenterà la Puglia.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+