Foggia, OO.RR. e Fratres di Lucera insieme per la donazione di sangue

FOGGIA – Il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, diretto dal Dott. Michele Centra, e l’Associazione “FRATRES San Francesco Antonio Fasani” di Lucera organizzano una raccolta di sangue che si terrà in data 8 novembre 2015 dalle ore 8.30 alle ore 11.00 presso l’Ospedale “Lastaria” di Lucera.
La raccolta esterna festiva è un’importante opportunità per coloro che non possono recarsi a donare nei giorni feriali e rientra in una programmazione di lavoro che il SIMT degli “Ospedali Riuniti” predispone, sulla base delle richieste delle varie associazioni di donatori di sangue esistenti sul territorio.
La donazione di sangue è un dovere morale e civile di ogni cittadino che gode di buona salute ed è di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, oltre che un grande gesto di solidarietà.
Per il raggiungimento di tale finalità concorrono sinergicamente le associazioni di volontariato che lavorano sul territorio per informare e sensibilizzare la cittadinanza e gli “Ospedali Riuniti” di Foggia, mettendo a disposizione le varie professionalità impegnate nella raccolta e nella gestione del sangue e degli emo-componenti.
L’Associazione “Fratres” ringrazia la Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti” per la sensibilità dimostrata e l’impulso dato per la ripresa delle raccolte domenicali, il Dott. Michele Centra per aver messo a disposizione l’equipe sanitaria e il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Lastaria” di Lucera per la disponibilità dei locali della struttura ospedaliera.
Forte entusiasmo anima il gruppo “Fratres” nel preparare questa giornata, con la certezza di ottenere una grande partecipazione di donatori, così da ripetere il successo già ottenuto nella precedente raccolta del 4 ottobre scorso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+