Orleans, vittoria in coppa del mondo del Club Scherma San Severo con la Criscio

Orleans, vittoria in coppa del mondo del Club Scherma San Severo con la Criscio

ORLEANS – Subito un ottimo risultato per Martina Criscio al debutto stagionale nella Coppa del Mondo di sciabola a squadre, tenutosi ad Orleans.

L’atleta del Gruppo Sportivo Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come Società di allenamento, è stata protagonista assieme alle compagne Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Irene Vecchi della vittoria azzurra in terra di Francia.

L’Italia ha dominato la gara demolendo in successione l’Azerbaigian per 45-26 negli ottavi di finale, gli Stati Uniti per 45-28 nei quarti, l’Ungheria per 45-27 in semifinale e l’Ucraina per 45-33 in finale. In questo modo le azzurre hanno anche riscattato la sconfitta subita proprio per mano di Olga Kharlan e socie nelle recenti Olimpiadi di Rio.

La vittoria in Coppa del Mondo fa ulteriormente salire le quotazioni in chiave internazionale di Martina Criscio premiando l’impegno della giovane sciabolatrice pugliese e l’ottimo lavoro da parte del maestro Benedetto Buenza, head coach del Club Scherma San Severo e mentore della bravissima Martina, alla quale vanno ancora una volta le più vive felicitazioni del Club!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+