Ostia, Tommaso Torraco conquiata l’oro al gran premio giovanissimi di lotta greco-romana

Ostia, Tommaso Torraco conquiata l’oro al gran premio giovanissimi di lotta greco-romana

OSTIA – Ancora grandi risultati per l’Asd Artagon Foggia che con Tommaso Torraco ha conquistato l’oro il 27 maggio scorso ad Ostia presso il Palapellicone nel Gran Premio Giovanissimi Fijlkam di lotta greco-romana 2017. La lotta greco- romana è una disciplina Olimpica con radici storiche che in Italia ha annoverato grandissimi campioni.

La competizione ha visto la partecipazione di 400 ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Tommaso Torario, anno 2005, categoria esordiente A peso 30 chili, quest’anno già medaglia di bronzo al campionato italiano esordienti B di lotta stile libero, ha disputato 4 incontri combattutissimi, vincendoli tutti, e imponendosi in finale è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

La competizione è stata mandata in diretta streaming e tutti hanno potuto ammirare le tecniche di lotta applicate da Tommaso allenato, guidato e seguito a bordo materassina dall’istruttore Mario Moroso che dichiara: “Sono soddisfatto del risultato raggiunto dall’atleta, dimostrazione che il lavoro svolto in palestra e la costanza negli allenamenti alla fine ripagano”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+