Pallacanestro, assegnata la sede delle finali di Coppa Italia

La Lega Nazionale Pallacanestro, presieduta da Pietro Basciano ha assegnato l’organizzazione della fase finale di Coppa Italia 2018 Old Wild West alla società Aurora Basket Jesi. Si tratta del primo obiettivo stagionale che potrebbe centrare la Cestistica San Severo di coach Giorgio Salvemini.

Parteciperanno all’evento, secondo la formula della Final Eight già sperimentata nella precedente edizione che si è tenuta fra Ozzano e Bologna, le prime quattro classificate di ciascuno dei due raggruppamenti di Serie A2 e le prime due classificate di ognuno dei quattro gruppi di Serie B al termine del girone d’andata.

Gli incontri si giocheranno da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018. L’assegnazione è stata determinata dall’analisi comparativa svolta dal consiglio direttivo e dal lavoro di controllo e di valutazione del presidente Basciano. Nei prossimi giorni sarà sottoscritta una specifica convenzione fra il club marchigiano e Lega Nazionale Pallacanestro per dare esecutività al mandato ricevuto. Con ogni probabilità gli incontri si disputeranno al PalaTriccoli di Jesi e in un secondo impianto da definire.

La Allianz San Severo è in piena corsa per staccare uno degli otto biglietti per la manifestazione di serie B. Al termine del girone di andata mancano ancora otto giornate (compresa quella di domenica a Giulianova) e ai “neri” basta vincerne sei per avere la matematica certezza di qualificazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+