Pallacanestro, derby di Capitanata tra San Severo e Cerignola

Pallacanestro, derby di Capitanata tra San Severo e Cerignola

Cerignola – E’ tempo di derby di Capitanata tra la Allianz Cestistica San Severo e la Udas Castellano Cerignola. Domani sera (ore 18) si affronteranno le uniche due rappresentanti provinciali della palla a spicchi.

Una occasione per confermare la crescita del movimento cestistico di Capitanata e per dimostrare il livello di passione e sportività delle due piazze. Quella storica e lanciata verso i giochi promozione e quella emergente con l’obiettivo di confermarsi in serie B.

Le due formazioni sono reduci da opposti risultati nel turno infrasettimanale. San Severo ha conosciuto la sua seconda sconfitta stagionale (prima casalinga) per mano della Di Pinto Bisceglie mentre Cerignola ha “bagnato” con la vittoria l’esordio del nuovo arrivato Gennaro Tessitore.

All’andata (una azione di Ciribeni nella foto di Paolo Marolla) vinse la Allianz per 92-56.

Al PalaDiLeo tornerà da avversario Ivan Scarponi, protagonista lo scorso anno nella cavalcata verso la promozione in serie B. Sarà sicuramente salutato con affetto dai calorosi tifosi biancoazzurri.

Purtroppo la partita si giocherà in un impianto che non potrà contenere i tantissimi tifosi che vorrebbero assistere alla sfida. La società del neo presidente Metta ha messo a disposizione dei sanseveresi quaranta biglietti (ben oltre il canonico 10% della capienza), che saranno messi in prevendita da domani mattina alla Caffetteria del Corso. La società sanseverese “sconsiglia di partire per Cerignola senza aver acquisito il titolo di ingresso”.

Arbitri dell’incontro saranno Francesco Praticò di Reggio Calabria e Donato Davide Nonna di Casamassima.

La partita sarà trasmessa in differita lunedi (ore 21) su 99Tv TeleRadioSanSevero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+