Pallacanestro, la Cestistica a Matera per allungare ancora il passo

Pallacanestro, la Cestistica a Matera per allungare ancora il passo

San Severo – Sfida da campanile appulo lucano tra Allianz Cestistica San Severo e Bawer Olimpia Matera. Domani (ore 18) al PalaSassi gli uomini d coach Giorgio Salvemini giocheranno per incrementare i già dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Partita tutt’altro che facile per i gialloneri, che se la vedranno con una delle formazioni meglio attrezzate del girone ma che, fino ad ora, non hanno reso secondo le aspettative.

Coach giovanni Putignano avrà ha disposizione il roster la gran completo. tanti i giocatori temibili tra i padroni di casa. Innanzitutto Franco Migliori, che guida la classifica dei cecchini con una media di oltre 20 punti a partita. Nicolò Ravazzani è il miglior rimbalzista del girone, con oltre 11 rimbalzi di media. L’ex giallonero Matias Dimarco è il miglior assistman di tutto il campionato, con più di 9 servizi a partita.

Coach Salvemini deve fare i conti con qualche acciacco. Su tutti le non perfette condizioni fisiche di Di Donato, che già domenica scorsa è stato a lungo in panchina e utilizzato solo nei cinque minuti finali del match vinto i casa con la Globo Campli.

In caso di vittoria dei “neri” e di concomitante sconfitta di Recanati al PalaElettra di Pescara, la cestistica allungherebbe a dodici i punti di vantaggio e metterebbe più di una mano sul primo posto al termine della regular season.

La squadra sarà seguita da almeno duecento sostenitori sanseveresi.

Arbitri dell’incontro saranno Silvia Marziali di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (Fr).

La partita sarà trasmessa in differita lunedi alle ore 21 su 99tv TeleRadioSanSevero.