Pallacanestro, la Cestistica San Severo nel big match con Pescara Al PalaCastellana si affrontano le due formazioni qualificate per la Coppa Italia

<span class="entry-title-primary">Pallacanestro, la Cestistica San Severo nel big match con Pescara</span> <span class="entry-subtitle">Al PalaCastellana si affrontano le due formazioni qualificate per la Coppa Italia</span>

San Severo – La seconda giornata del campionato di serie B di pallacanestro vedrà opposte Allianz Cestistica San Severo e Amatori Pescara. In pratica, sui legni del PalaCastellana, domenica (ore 18) si sfideranno le prime due del girone, le due formazioni che hanno guadagnato l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.

Sarà big match da “giornata pro Cestistica”, indetta per l’occasione dalla società, per cui non saranno validi abbonamenti, tessere e accrediti. Sarà big match tra due formazioni che, nella prima parte della stagione, hanno avuto un cammino più costante. San Severo capace di vincerle tutte nel girone di andata e tornata sconfitta, per la prima volta nella stagione, dalla trasferta a Nardò. Gli abruzzesi, dopo le due sconfitte consecutive nella seconda e terza giornata, ha avuto un ruolino di nove vittorie e quattro sconfitte. Compresa quella di domenica scorsa, in casa, per mano della Di Pinto Bisceglie.

Sarà una partita speciale anche per coach Salvemini, ex allenatore di Pescara. “Non ci sarà tempo per gli amarcord – precisa subito – anche se sono felicissimo che ci incontreremo aventi i primi due posti in classifica”.

All’andata San Severo (nella foto di Agostino Moscarelli una azione di gioco) diede il primo dispiacere stagionale ai biancorossi (65-71) con 29 punti di Massimo Rezzano e 19 di Ivan Scarponi.

Arbitreranno Andrea Zangrando di Carbonera (Tv) e Matteo Semenzato di Mirano (Ve).

La partita sarà trasmessa, in differita, lunedi 15 gennaio (ore 21) in esclusiva su 99Tv – TeleRadioSanSevero (canale 99).

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+