San Giovanni Rotondo, Papa Francesco a marzo da Padre Pio

San Giovanni Rotondo, Papa Francesco a marzo da Padre Pio

San Giovanni Rotondo – Papa Francesco andrà in visita da Padre Pio il prossimo 17 marzo. “Il Santo Padre Francesco – si legge nella nota della Santa Sede – si recherà in Visita Pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50.mo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina”.

Il pontefice renderà omaggio al frate con le stimmate visitando i due luoghi a lui più cari, celebrando peraltro due importanti anniversari.

Il programma prevede, alle ore 7 del giorno 17 marzo la partenza del Papa dall’eliporto del Vaticano per giungere dopo un’ora a Pietrelcina. Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle stimmate, il Santo Padre si recherà sul piazzale della chiesa per l’incontro con tutti i fedeli: al saluto dell’arcivescovo, seguirà il discorso del Papa, che poi saluterà la comunità dei Frati Minori Cappuccini e una rappresentanza della comunità parrocchiale.

Alle 9 la partenza per San Giovanni Rotondo, dove resterà fino alle ore 12,45, quando ripartirà per il Vaticano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+