San Severo, a Capodanno si fa cin cin con l’Orchestra Sinfonica di Capitanata

San Severo, a Capodanno si fa cin cin con l’Orchestra Sinfonica di Capitanata

SAN SEVERO – Si rinnova l’appuntamento con il Concerto di Capodanno, organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” di San Severo presieduta da Gabriella Orlando. “Principesse, violini e champagne”, un appuntamento di grande magia musicale con l’Orchestra Sinfonica di Capitanata diretta dal Maestro Nicola Marasco, che, anche quest’anno, apre al Teatro comunale “Verdi”, la stagione concertistica dell’Associazione, giunta alla 48.ma edizione, in cui rientrano tanti altri grandi nomi ed eventi.
Per accogliere il nuovo anno, sul palcoscenico del Teatro “Verdi” i grandi classici della musica eseguiti dall’Orchestra Sinfonica di Capitanata che, dal 1992, anno della fondazione, è il risultato dell’impegno, dell’entusiasmo e dell’attenzione verso nuove tendenze culturali. Dal valzer de “Il lago dei cigni” a “Lo schiaccianoci” di Chaikovski passando per le composizioni di Strauss e Strauss Jr. sono solo alcuni dei brani che l’Orchestra riproporrà il primo gennaio 2017 alle 19.30 (porta ore 19) in un clima prettamente festivo come nella migliore tradizione classica.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, e il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+