San Severo, addio all’ex sindaco Giuliano Giuliani

Giuliano Giuliani

Giuliano Giuliani

SAN SEVERO – E’ morto all’età di  71 anni Giuliano Giuliani, ex sindaco di San Severo e nome storico della politica locale. Era ricoverato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dove si è spento dopo una lunga malattia. È stato esponente di spicco della destra nelle fila del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale. Fu Consigliere comunale dal 1970 e ha guidato la l’amministrazione della città dell’alto Tavoliere per due consiliature.Sua figlia, Anna Paola Giuliani, è attuale assessore alla Cultura del Comune di Foggia.
«In questo momento – dichiara il sindaco Francesco Miglio – ci uniamo al dolore dei famigliari, in particolare della moglie Anna Maria e dei figli, convinti di salutare ancora una volta la figura di un politico di notevole spessore e quella e di un valente amministratore, che bene ha operato a favore della collettività e che si è speso tanto nel rispetto e nel principio dei suoi ideali».
La camera ardente è stata allestita presso la sala consiliare di Palazzo Celestini. Miglio ha deciso di proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali che si svolgeranno domani alle 16 nella Chiesa Cattedrale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

No Banner to display