San Severo, al Caffè tra le Righe la presentazione del libro “Un battito negli abissi”

San Severo, al Caffè tra le Righe la presentazione del libro “Un battito negli abissi”

SAN SEVERO – Sarà presentato martedì 29 novembre 2016 il libro della scrittrice sanseverese Antonella Tafanelli “Un battito negli abissi” che bene si inserisce nell’ambito della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne che si celebra in questi giorni.
L’iniziativa di respiro culturale è organizzata dal Club per l’Unesco di San Severo, in collaborazione con il caffè culturale Caffè tra le Righe e la Casa Editrice La Strada per Babilonia.
L’evento si terrà con inizio alle 20 presso il noto caffè sanseverese di Via Giuseppe De Cesare, 13. Nel corso della serata, che sarà coordinata e presentata da Michele Princigallo, giornalista e Presidente del Club per l’Unesco di San Severo, sono previsti gli interventi dell’editore Moreno Casciello, di Paolo Marino, attrice, e naturalmente dell’autrice Antonella Tafanelli.
“Protagoniste assolute di questo libro – dice la Tafanelli – sono la speranza e la voglia di ricominciare. Margherita subisce violenze fisiche e psicologiche, un amore malato, a causa del quale si annulla completamente. Grazie alla sua forza, alla vicinanza dei suoi amici e della sua famiglia comincia a riemergere dagli abissi, ma ci sono ferite profonde, difficili da rimarginare. Nella sua vita entrerà però una persona, che cercherà di scavalcare quei muri che Margherita ha edificato. Dovrà scontrarsi con i fantasmi del suo passato, con le sue paure, e con la sua voglia di indipendenza. Un romanzo – conclude Antonella Tafanelli – questo di speranza, di grinta nei confronti della vita, un romanzo che mette in luce la violenza domestica e vuole dire basta”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+