San Severo, al via la nuova stagione concertistica degli “Amici della Musica”

San Severo, al via la nuova stagione concertistica degli “Amici della Musica”

SAN SEVERO – E’ un cartellone “doc” quello della 48.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” di San Severo, presieduta dal maestro Gabriella Orlando. Massimo Ranieri e Antonella Ruggiero sono solo alcuni dei protagonisti della stagione 2017 che prenderà il via, come di consueto, il 1° gennaio con il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Capitanata. Tra i “classici” invece spiccano i nomi di Stefan Milenkovic, Marian Sobula, l’International Opera Ensamble e la Banda militare della Crocerossa italiana.
Programma ampio e variegato, ricco di eventi e spettacoli di ogni genere che accompagnerà per tutto il prossimo anno gli appassionati di musica e teatro. Un momento culturale sempre più intenso che va ad arricchire in modo “energico” le offerte del Teatro “Verdi” e della Città di San Severo. «Nel solco della lunga esperienza della nostra Associazione – commenta la prof.ssa Gabriella Orlando, presidente dell’Associazione “Amici della Musica” di San Severo -. Una proposta sempre più diversificata e attenta alle esigenze dei nostri soci e anche degli spettatori che arrivano da ogni angolo della Capitanata. Teatro, lirica, musica classica, sinfonica, d’autore: c’è di tutto nella locandina approntata per l’occasione. Con particolare attenzione anche ai meno senior con una programmazione snella e in linea con le esigenze di chi vive da protagonista i nostri appuntamenti».
Tra gli arrivi più attesi quelli di Ranieri e Ruggiero. «Due grandi del nostro spettacolo – aggiunge Orlando – per i quali è già scattata la “febbre del biglietto”. Regaleremo agli appassionati eventi di grosso spesso culturale che ripagano il lavoro svolto dal nostro sodalizio».
La rassegna musicale ha ottenuto il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il patrocinio della Regione Puglia, Settore Attività Culturali e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo. Di seguito il manifesto con tutti gli spettacoli, che si terranno prevalentemente al Teatro “Verdi” e presso l’Auditorium dello stesso Teatro

Programma 30 AMICI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+