San Severo, concerto del “Quartetto Metamorfosi” nella parrocchia “Sacra Famiglia”

San Severo, concerto del “Quartetto Metamorfosi” nella parrocchia “Sacra Famiglia”

SAN SEVERO – Si rinnova l’appuntamento con la 48.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della musica”, presieduta dal maestro Gabriella Orlando. Ad esibirsi il prossimo 27 maggio il ”Quartetto Metamorfosi” con lo spettacolo “Summertime… classic&jazz”. Il concerto si terrà presso l’Auditorium della Parrocchia “Sacra Famiglia”, a San Severo, in via Padre Matteo D’Agnone, alle 19.45 (porta 19.30).
Un viaggio musicale attraverso il talento di quattro eccellenze nel campo del jazz della provincia come Pino Lentini, Antonio Sciscioli, Michele Carrabba e Massimo Cianciaruso che, partendo dalle pagine più belle della musica classica e operistica, rivisitate per quartetto di clarinetti, giungono alle composizioni più accattivanti del repertorio jazz scritte o arrangiate per quartetto di sassofoni. Ad accompagnare il quartetto la voce di Lucia Diaferio Azzellino.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione generale spettacolo dal vivo Roma), la Regione Puglia (Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale) e con la Città di San Severo (Assessorato alla Cultura).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+