San Severo, convegno sulla promozione turistica del territorio

San Severo, convegno sulla promozione turistica del territorio

SAN SEVERO – Sarà presentato oggi pomeriggio, nel corso di un convegno, nella sede di Daunia Enoica, il progetto del Gal Daunia Rurale inerente la promozione turistica dell’area dell’Alto Tavoliere. Verrà esposto lo stato di avanzamento del progetto, che ha già visto costituirsi una rete, la Daunia Rurale, e che prevede la realizzazione di itinerari turistici, infopoint e botteghe tematiche con i prodotti della rete e la Locanda della Daunia Rurale, in fase di realizzazione nel Palazzo Liberty, ex mercato coperto, di San Severo.

Dopo i saluti del presidente del Gal Simone Mascia e del sindaco Francesco Miglio, introdurrà i presenti ai lavori della conferenza il responsabile della pianificazione strategica e del marketing territoriale del Gal Daunia Rurale, Dante de Lallo.

Gli interventi previsti sono quelli dei progettisti del Gal: Matteo Padalino, il quale illustrerà in anteprima il layout della Locanda di Palazzo Liberty, Antonio Cocca, che descriverà la realizzazione pratica della rete degli infopoint della Daunia Rurale e Roberto Florio, a presentare la segnaletica degli itinerari turistici.

Proseguirà il consulente del Gal Stefano Crudele, con un intervento sulle tecnologie dell’informazione come supporto per la valorizzazione del territorio e degli itinerari della Daunia Rurale.

Le conclusioni dei lavori verranno celebrate dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo di Gioia.

Al termine dei lavori, avranno luogo lo spettacolo “La Daunia pantagruelica”, scritto e interpretato da Francesco Gravino, nonché una degustazione dei prodotti tipici della Rete Daunia Rurale, il tutto rientrante nella ricca programmazione della festa di “Sànd Martin” al via quest’oggi. L’appuntamento è alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Daunia Enoica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+