San Severo, emergenza criminalità: presto un documento dai capigruppo consiliari

San Severo, emergenza criminalità: presto un documento dai capigruppo consiliari

SAN SEVERO – Convocazione permanente ed un documento per potenziare l’ordine pubblico e la sicurezza di tutti. E’ quanto scaturisce dalle riunioni sui temi della sicurezza e della legalità che sono stati affrontati dalla Conferenza dei capigruppo consiliari di Palazzo Celestini, che comprende sia le forze di maggioranza che di minoranza, quindi la rappresentanza di tutte le forse politiche consiliari, nel corso delle ultime ore e riunioni, anche alla luce dei gravi episodi di criminalità che hanno colpito la Città di San Severo e che hanno determinato la richiesta di aiuto e di ascolto dei vertici dell’Amministrazione verso il Governo ed in particolare il Ministero dell’Interno.
La Conferenza ha chiesto ed ottenuto un incontro con il prefetto di Foggia, Maria Tirone, con la presenza dei vertici delle forze dell’ordine della Capitanata. Nell’incontro, tenutosi ieri, la Conferenza dei capigruppo, in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale, ha manifestato l’esigenza di intervenire celermente dopo gli incresciosi episodi di violenza e criminalità avvenuti nell’ultimo periodo.
La Conferenza, data la gravità del momento, ha deciso la convocazione in modo permanente ed aperta, anche con i cittadini e le associazioni di categoria, in maniera tale da garantire a tutti la possibilità di proposte e suggerimenti utili. La Conferenza provvederà a redigere un documento, nel quale verranno evidenziate ed elencate le criticità del territorio e le consequenziali richieste per potenziare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

No Banner to display