San Severo, FdI chiede la bigliettazione online per il “Verdi”

San Severo, FdI chiede la bigliettazione online per il “Verdi”

San Severo – Roberta Fiano, esponente di Fratelli d’Italia, chiede di attivare la vendita di biglietti online per gli spettacoli del teatro comunale “G. Verdi”.

“Gli orari della biglietteria, 9,30 – 12, 30/ 17 – 20 – fa notare – sono scomodi per chi lavora fino a tardi e magari non ha nessuno a cui delegare il compito di acquistare i biglietti, tenendo conto che, spesso – negli ultimi anni – la biglietteria la si trovava chiusa e si era costretti a tornare più volte, per non parlare della frustrazione di sentirsi dire che era tutto esaurito quando finalmente si riusciva ad entrare in biglietteria, disagi che scoraggerebbero persino gli appassionati più irriducibili”.

L’occasione è stata la conferenza stampa per l’inaugurazione della stagione di prosa 2017/2018, tenutatsi nei giorni scorsi.

“Con grande soddisfazione – prosegue  abbiamo preso atto che i nostri auspici circa l’eliminazione del diritto di prelazione sugli abbonamenti sono divenuti realtà: un teatro comunale deve assicurare a tutti i cittadini il diritto di potervi accedere, del resto sono le nostre tasse a finanziare i lavori di messa a norma, la stagione di prosa e quest’anno l’ottantesimo compleanno del Verdi, nostro vanto ed orgoglio”.

“Altra questione –  conclude – è il caso in cui l’abbonato non si presentasse e il posto rimanesse vacante; si potrebbe rivendere il biglietto e metà del ricavato darlo all’abbonato che in questo modo non ci rimetterebbe totalmente, il posto verrebbe occupato e non resterebbe vuoto, che non è un bel vedere per chi si esibisce”.