San Severo, Gran Prix “Kinder+Sport”: Emanuele Nardella domina tra gli allievi

San Severo, Gran Prix “Kinder+Sport”: Emanuele Nardella domina tra gli allievi

SAN SEVERO – Non avrebbe potuto esserci coronamento migliore per il Club Scherma San Severo nella due giorni al Palazzetto “Falcone e Borsellino” per la seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder + Sport” che ha portato in città il meglio del vivaio della sciabola italiana.
La trionfale affermazione di Emanuele Nardella nella categoria Allievi è stata la ciliegina su una torta già molto golosa che il gruppo di lavoro del Club Scherma San Severo, con la consueta cura, ha preparato per la nona edizione di una tappa ormai divenuta un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Italiana Scherma.
Il formidabile Emanuele ha davvero onorato il suo ruolo di numero uno del ranking italiano di categoria: primo dopo la fase a gironi, ha regolato con un ineccepibile 15-4 Vittorio Ferra dell’Accademia Scherma Livorno, per 15-13 il combattivo Leonardo Iovenitti del Club Scherma Roma, per 15-8 Guglielmo Venturi del Club Scherma Roma nei quarti e per 15-6 Leonardo Tocci (Frascati Scherma) in semifinale. Senza storia la finalissima con Valerio Pisciarelli, anch’egli targato Frascati Scherma, con un secco 15-5 che testimonia il dominio assoluto di Emanuele Nardella. Il quale, anche quest’anno, sarà il favorito d’obbligo nella sua categoria in occasione delle ormai imminenti finali nazionali di Riccione per il Gran Premio Giovanissimi.
Degna di lode anche la performance di Martina Giancola, andata a premio col settimo posto nella categoria Giovanissime, di Sara Maggio (nona nelle Allieve), di Gaia Carafa (decima tra le Bambine), di Andrea Guida e Nicoletta Botticelli, che hanno chiuso al 16.mo posto nei rispettivi tabelloni della classe 2003. Ma un grande applauso va anche a tutti gli altri piccoli atleti del Club Scherma San Severo in gara: Luigi Villani, Mario Rizzo, Stefano Riccioni e Felice Starace nella categoria Maschietti, Antonio Miale, Walter Buenza, Matteo D’Amato e Vincenzo Cannelonga per i Ragazzi, gli altri Allievi Andrea D’Angelo ed Esmeralda Zichella, sino ai più piccoli che hanno partecipato alle gare promozionali dedicate ad Esordienti e Prime Lame Antonio Ciccone, Sophie Bucci e Sophia Renna.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+