San Severo, Il 12 dicembre la presentazione del libro “Oltre le luci di Francesco Armenti

SAN SEVERO – Il nuovo libro di don Francesco Armenti “Oltre le luci provocazioni sul Natale” sarà presentata lunedì 12 dicembre alle 18,30, presso il salone del Seminario Vescovile in via Soccorso. L’iniziativa è organizzata dalla Diocesi di San Severo e dal Club per l’Unesco di San Severo, in una serata che focalizzerà l’avvicinarsi del Santo Natale, con la presenza di S.E. Mons. Lucio Angelo Renna, Vescovo della Diocesi di San Severo.
Alla serata culturale, partecipano il Stefano Campanella, Direttore di Padre Pio Tv, Francesco Giuliani, italianista. Lilli Antonacci (Ass. Cult. La Strada dei Sapori San Severo) leggerà alcuni brani del libro. Coordina e modera: dott. Michele Princigallo, giornalista e presidente del Club per l’Unesco San Severo.
L’annuncio della Misericordia è la centralità della vita del credente e della missione della Chiesa. Grandi opportunità di evangelizzazione sono le solennità in cui si celebrano i misteri della fede cristiana. Con i suoi spunti meditativi e le graffianti provocazioni, il testo scritto da don Francesco Armenti, dal linguaggio semplice e immediato, si propone come guida per l’animazione del tempo di Avvento e di Natale e, più in generale, come meditazione del mistero dell’Incarnazione “attualizzato” nell’oggi.
Francesco ArmentiPresentazione armenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+