San Severo, il Club Scherma promosso in serie A1 di sciabola maschile

San Severo, il Club Scherma promosso in serie A1 di sciabola maschile

Vittoria in finale playoff con Napoli

Ancona – Ancora un fantastico successo del Club Scherma di San Severo, che ha conquistato la promozione in serie A1 di sciabola maschile. La formazione, composta da Manuele Nardella, Ciro Buenza, Raffaele Minischetti e Ciro Tomaselli, ha battuto in finale il Champ Napoli, guadagnando il salto di categoria.

In campionato la squadra sanseverese si è aggiudicato il proprio girone all’italiana, con tre vittorie su altrettante sfide. Ai playoff ha sconfitto il Lazio Scherma di Ariccia (45-39) e, appunto, in finale la formazione napoletana per 45-44.

Nella parte finale della sfida conclusiva, Minischetti è salito in pedana con un svantaggio di 33-40. Ha inanellato una serie di stoccate vincenti, fino a consegnare la vittoria alla sua squadra, allenata dai maestri Benedetto e Mirko Buenza.

“Abbiamo aggiunto una nuova ciliegina sulla torta delle tantissime soddisfazioni del nostro Club – commenta Matteo Starace, storico presidente del Club Scherma e attuale presidente regionale della FederScherma – a dimostrazione del grande lavoro che la società sta svolgendo da tantissimi anni; siamo felicissimi della crescita dei nostri ragazzi”.