San Severo, il violinista Manara in concerto nella Chiesa della Pietà

San Severo, il violinista Manara in concerto nella Chiesa della Pietà

SAN SEVERO – Attesa per il concerto di Francesco Manara, primo violinista dell’Orchestra “Teatro alla Scala” di Milano che si esibirà venerdì 28 ottobre 2016 alle 19.45 (porta ore 19.30) nella Chiesa Santa Maria della Pietà.
Un ospite sicuramente prestigioso per l’associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando, che organizza lo spettacolo rientrante nell’ambito della 47.ma stagione concertistica. «Un appuntamento importante – commenta il presidente Orlando – che arricchisce ancora più il programma della nostra stagione concertistica. Il concerto di Manara, camerista di fama internazionale, rappresenta senza dubbio un momento di alto livello culturale per gli appassionati della musica classica».
La famosa rivista inglese “The Strad”, che lo ha più volte recensito, ha definito Manara «un artista di notevole sincerità e profondità, pronto ad affrontare i più importanti palcoscenici del mondo». Bach, Ysaye e Paganini sono questi i grandi maestri di cui Manara con il suo indiscusso talento e con il suo violino, un Giovanbattista Guadagnini del 1773, riproporrà le sonate e le partite.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia e la Città di San Severo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+