San Severo, la musica di Chopin fa tappa alla Chiesa del Carmine

San Severo, la musica di Chopin fa tappa alla Chiesa del Carmine

SAN SEVERO – La stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta dal maestro Gabriella Orlando, prosegue con il giovane pianista polacco Marian Sobula. Domenica 19 marzo 2017, alle ore 19.45 (porta ore 19.30), la Chiesa del Carmine di San Severo ospiterà il concerto “Omaggio Fryderyk Chopin”.
Chopin, che trovò nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti, è definito musicista “romantico” per eccellenza, forse per la sua spiccata malinconia. Tali sentimenti e tale romanticismo saranno riproposti dal pianista polacco nel suo concerto che, come spiega il presidente Orlando, «sarà un appuntamento d’eccezione. Sobula è vincitore di numerosi concorsi nazionali internazionali e ha al suo attivo tantissimi concerti in Europa, America, Asia e Australia. È anche docente all’Accademia di Cracovia e tiene masterclass in tutto il mondo, in particolare sull’opera pianistica del suo compatriota Frederic Chopin».
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+