San Severo, la scrittrice Gabriella Genisi presenta “Dopo tanta nebbia”

San Severo, la scrittrice Gabriella Genisi presenta “Dopo tanta nebbia”

San Severo – L’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale “A. Minuziano” organizzano un importante appuntamento culturale che si inserisce nell’ambito del progetto “Incontri d’autore: per conoscere chi scrive e chi fa cultura”.

La serata culturale si terrà mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 18,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “A. Minuziano”. Ospite della serata sarà Gabriella Genisi che presenterà il suo ultimo lavoro: “Dopo tanta nebbia”.
Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone. Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.
“Ci piace sottolineare che nel suo lavoro – dichiara l’Assessore alla cultura Celeste Iacovino – la Genisi cita anche il nostro piatto tipico natalizio: “la zuppetta”, che pone la nostra terra in grande evidenza nell’avvincente romanzo della nota scrittrice”.
La serata si avvarrà della collaborazione del circolo Arci Donna “Elsa Morante” di San Severo che contribuirà nella preparazione del nostro piatto tipico natalizio “la zuppetta”.
Il programma della serata prevede i saluti del sindaco Francesco Miglio, dell’assessore Iacovino e della direttrice della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” Concetta Grimaldi. L’intervista all’autrice e la presentazione del libro di Gabriella Genisi sarà affidata ad Enzo Verrengia, scrittore, sceneggiatore e giornalista.